DENUNCIA PUBBLICA DI UN MINISTRO DI GRUPPI EX-GAY
Scott Harrison fece parte per parecchi anni di gruppi per curare la “scelta omosessuale”.
Dopo aver tentato disperatamente di cambiare la sua orientazione sessuale per otto anni, tre dei quali proprio come ministro capo di un gruppo della California del Sud, e dopo essersi finalmente riconciliato con il suo orientamento sessuale, oggi Scott Harrison si dedica a spiegare ai genitori di gay e lesbiche a quale danno profondo vanno incontro i loro figli quando si sottopongono a questo genere di trattamento.
Il suo impegno è aumentato dopo che Exodus International, uno dei gruppi più numerosi con quasi 120 sedi nel nord America, si è schierata con quelle sette cristiane anti-gay “dominaliste” che vogliono cioè imporre le credenze cristiane alle istituzioni secolari della società.
Harrison, nella sua attività di consulenza, spiega come il messaggio colpevolizzante lanciato da queste organizzazioni può solo finire in angoscia mentale e senso di fallimento. Inoltre mette in guardia le famiglie sui costi effettivi di tali cure che tendono, come altri casi di sette, a aumentare indiscriminatamente, essendo tali gruppi sempre piu' assetati di denaro.
Alla fine degli anni ottanta, Harrison dovette persino subire un esorcismo per scacciare il demone colpevole della sua omosessualità... ovviamente senza successo.
Dagli Usa - Valerio Bartolucci
(Gaynews)
Nessun commento:
Posta un commento