mercoledì 23 gennaio 2008

La vendetta dei "liberali"



Maiani e presidenza CNR
da UAAR notizie

Sospesa la ratifica della nomina di Maiani alla presidenza del Cnr.
Era di due giorni fa la notizia che Angela Filipponio Tatarella, parlamentare di Alleanza Nazionale, aveva chiesto al governo di bloccare il procedimento di nomina del professor Luciano Maiani, cittadino sammarinese, alla presidenza del Cnr per essere tra i firmatari del documento che ha portato a ‘censurare’ papa Benedetto XVI.
E’ datata 17 gennaio la notizia del Corriere della Sera che si riporta per intero:
Avrebbe dovuto essere ratificata ieri nella commissione cultura del senato. Ma la nomina del fisico Luciano Maiani alla presidenza del Cnr è stata sospesa: troppe le polemiche per la lettera sul Papa.
Maiani, infatti è stato uno dei 67 firmatari della lettera che ha definito “incongrua” la visita di Benedetto XVI alla Sapienza, facendo esplodere le proteste.
“Sono stato io stesso a chiedere una pausa di riflessione” ha spiegato Giuseppe Valditara, Senatore di An e segretario della commissione. E ha spiegato: “ho pensato fosse importante questa pausa per rasserenare gli animi e consentire al professor Maiani di chiarire la sua posizione”.
Valditara ha precisato che: “la ratifica è stata rinviata a data da destinarsi. Non ha senso una nomina con il parlamento spaccato a metà: non possiamo dimenticare, infatti, che la proposta della presidenza di Maiani era stata bipartisan”.
--------------------------------------------------

I liberalissimi destrosi di AN si distinguono sempre; fanno i liberali se qualcuno contesta sua santità, ma poi passano direttamente alle liste di proscrizione, come del resto aveva già anticipato Gasparri all'indomani della visita papale alla Sapienza cancellata. Non uno di quelli che hanno gridato alla scandalo per la 'fuga' del Papa adesso dicono mezza parola. Aspettiamoci anche le purghe, pure quelle fanno parte del bagaglio culturale di quel partito.

Nessun commento: