GAY PRIDE: PER IL SINDACO MOSCA E' ARMA DISTRUZIONE DI MASSA
La comunita' omosessuale russa ha tenuto a sottolineare la "prosecuzione della campagna di diffamazione del sindaco contro le minoranze sessuali".
martedì 12 febbraio 2008, di ansa via Gay News
MOSCA, 12 FEB - Il sindaco di Mosca Iouri Loujkov, in un articolo pubblicato dal quotidiano Moskovski Komsomolets, ha paragonato il Gay Pride allo scudo anti-missilistico americano, ovvero ad "armi di distruzione di massa" dell'Occidente contro la Russia. Dure le repliche della comunita' gay russa che ha definito "omofobiche" le dichiarazioni del sindaco.
Loujkov, che non e' nuovo ad esternazioni del genere avendo gia' tacciato in passato il Gay Pride di essere "opera di Satana", dichiara che "c'e' un legame diretto tra i missili e l'orientamento sessuale non-tradizionale. Sono entrambe armi di distruzione di massa, uno strumento di lotta che vuole minare la nostra sovranità".
La comunita' omosessuale russa ha tenuto a sottolineare la "prosecuzione della campagna di diffamazione del sindaco contro le minoranze sessuali: una campagna che diventa sempre piu' anti-occidentale, tradizionalista e clericale".
Nonostante il divieto del sindaco di Mosca, gli omosessuali russi hanno organizzato due Gay Pride, nel 2006 e nel 2007, che sono stati liquidati da atti di violenza commessi da giovani nazionalisti. (ANSA-AFP).
Dunque tutte le chiese, alla fine, sono uguali, anche quella ortodossa: razziste, reazionarie, deliranti (armi di distruzione di massa!). In Russia si sapeva già che la condizione degli omosessuali è piuttosto difficile; Mentre Parigi e Londra hanno sindaci apertamente gay, e Roma... non ne parliamo, va.
Nessun commento:
Posta un commento