giovedì 10 aprile 2008

Votantonio... PIU' TUTTO PER TUTTI!




Scritto da Martina Manescalchi per Alteredo.

Dellamorte e Dellamore alle elezioni.

DELLAMORTE: non ci posso credere! L'Italia deve essere messa proprio male se hanno deciso di candidare anche te!

DELLAMORE: e tu? Non ti sentivi superiore? Non disprezzavi politica e politicanti?

DELLAMORTE: poche chiacchiere! Alla fine saranno i numeri a decidere. Lasciamo la parola agli elettori.

DELLAMORE: hai ragione. Sentiamo un po' quali sono i tuoi progetti...

DELLAMORTE: Bene...ehm...ehm...(si schiarisce la voce): Cittadini, popolo italiano, io esorto tutti voi a non sprecare il voto. Io sono per il voto utile...

DELLAMORE: per che, c'è anche un voto inutile?

DELLAMORTE: certo, quello che non è dato a me!

DELLAMORE: ah, ecco. Veniamo ai fatti. Io propongo di confiscare tutti i beni della chiesa e ridistribuirli tra le famiglie sotto la soglia di povertà.

DELLAMORTE: In teoria sono d'accordo, ma così mi si spaventa l'elettorato cattolico. E allora propongo: scarpette rosse di Prada per tutti!

DELLAMORE: sììì, come il Papa, che bello! (applaude). Io eliminerò il traffico dalle grandi città.

DELLAMORTE: E come farai?

DELLAMORE: facile, basterà sfruttare la paura diffusa del terrorismo. Una bomba al giorno e via. Vedrai come la smettono di girare in centro all'ora di punta.

DELLAMORTE: e allora io sconfiggerò il terrorismo internazionale. E toglierò anche l'immondizia da Napoli con i nuovi super-sacchetti della Cuki due volte più resistenti. Tiè. Voglio proprio vedere cosa mi rispondi.

DELLAMORE: ...azzz, questa è difficile. Va bene: io salverò l'Alitalia.

DELLAMORTE: Ottima risposta. Ma come farai?

DELLAMORE: con una Commissione composta da Roberto Cavalli e Dolce&Gabbana che si impegnerà a ridisegnare le divise delle hostess. Più leopardo per tutte!

DELLAMORTE: e allora io porterò le pensioni minime a duemila euro!

DELLAMORE: e io porterò le mezze pensioni a pensioni intere. Con servizi in camera e colazione a letto.

DELLAMORTE: Io mi impegnerò per la ripubblicizzazione dei servizi idrici

DELLAMORE: e io ti privatizzo l'acqua santa!

DELLAMORTE: ma sei matta? Così mi si spaventa l'elettorato cattolico! Più tosto, meno tasse per tutti.

DELLAMORE: brava! Sono bestie inutili! E via i Rom dalle città! Mandiamoli tutti al mare!

DELLAMORTE: sì, e andiamo avanti con l'informatizzazione degli uffici pubblici. Più Ram e meno Rom!

DELLAMORE: e del precariato? Cosa mi dici del precariato?

DELLAMORTE: se è cariato che si faccia curare, che diamine! Dentista gratis per tutti!

DELLAMORE: Salario garantito per tutti!

DELLAMORTE: no, tutti al Salario non ci stanno. Qualcuno dovrà spostarsi sulla Prenestina, sulla Cassia, sulla Bufalotta...

DELLAMORE: hai ragione. Roma città sicura!

DELLAMORTE: Roma città aperta!

DELLAMORE: e che vuol dire?

DELLAMORTE: no, niente, è per dire che il cinema non lo conosce soltanto Veltroni...

DELLAMORE: no ai campi nomadi!

DELLAMORTE: vero! E' ora che la smettano 'sti campi di andarsene in giro! E' una vergogna!

DELLAMORE: più fondi alle scuole!

DELLAMORTE: più cime alle rape!

DELLAMORE: Mai più morti bianche!

DELLAMORTE: Mai più viti rosse!

DELLAMORE: ottima idea, da ora in poi solo vin santo – così vedi come l'elettorato cattolico torna dalla mia parte.

DELLAMORTE: stipendi più bassi per i politici!

DELLAMORE: mi associo! Da domani dentro l'ultimo cassetto anziché nel primo!

DELLAMORTE: Stop alle bustarelle!

DELLAMORE: Stop ai biglietti d'auguri!

DELLAMORTE: Città più pulite!

DELLAMORE: Cielito Lindo!

DELLAMORTE: Separazione delle carriere!

DELLAMORE: Separazione dei beni!

DELLAMORTE: Sì alla fecondazione assistita!

DELLAMORE: Separazione dei geni!

DELLAMORTE: No all'eutanasia!

DELLAMORE: Sì all'atarassia!

DELLAMORTE: No alla Malvasia!

DELLAMORE: Sì alla borghesia!

DELLAMORTE: No alla fantasia!

DELLAMORE: Sì alla Tunisia!

DELLAMORTE: No alla tramvia!

DELLAMORE: farò arrivare i treni in orario!

DELLAMORTE: cazzo... di fronte a questa dichiarazione mi sento quasi di ritirare la candidatura. Cosa posso rispondere? Vediamo... sconfiggerò la mafia, la 'ndrangheta e la camorra! Può bastare?

DELLAMORE: via la puzza dagli intercity!

DELLAMORTE:ahahahahahah!!!!!!!!!!!! No, guarda, questa l'hai davvero sparata troppo grossa!!!!!!

DELLAMORE: vedremo, vedremo. VOTA DELLAMORE!

DELLAMORTE: VOTA DELLAMORTE!

ELETTORATO CATTOLICO: brrrrrrrrrrrrrrrrrr....

Nessun commento: